Controlli della Polaria, pizzicati 5 carrellisti
Continua l'attività di contrasto ai fenomeni abusivi all'interno dell'aeroporto varesino. Messo a punto un sistema di controllo continuato
La Polizia di Stato, nella giornata di ieri 12 novembre, nell’ambito dei servizi di prevenzione a tutela della collettività, disposti dal Questore della provincia di Varese, Francesco Messina, ha svolto un mirato servizio di controllo del territorio presso lo scalo aereo di Malpensa e nelle aree interessate all’arrivo/partenza dei veicoli. Tale modulo di intervento come noto, viene effettuato in modo sistematico e consente, oltre alla repressione delle condotte delittuose che vengono di volta in volta ravvisate (tassisti abusivi, reati contro il patrimonio e la persona, c.d. “carrellisti”, abusivismo commerciale, etc.), anche il puntuale monitoraggio delle presenze sul territorio ed una progressiva diminuzione di tutti quei fenomeni che minano in radice la sicurezza della collettività.
Coinvolto il personale della Polizia di Stato Questura di Varese, della Polizia di Frontiera di Malpensa, della Polizia Ferroviaria e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia. Controllate ed identificate 43 persone (di cui 31 straniere); 11 controlli veicolari con l’identificazione e verifica di 44 persone (di cui 14 con precedenti di Polizia di varia natura). Con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Locale è stata elevata una sanzione conseguente alla violazione del Codice della Strada per la mancanza della revisione di un veicolo. Due cittadini stranieri (di cui un bengalese e un albanese) sono stati denunciati a piede libero per inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio. Un cittadino italiano e 4 stranieri sono stati sanzionati ai sensi del Codice della Navigazione per presenza ingiustificata all’ interno dell’ aerostazione, tutti notoriamente dediti alla c.d. attività di “carrellista”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.