Ficarra e Picone tornano al cinema e si ride
La pellicola dei due comici sarà nelle sale da giovedì 6 novembre. Christopher Nolan invece dirige "Interstellar" e al cinema arriva anche "Tre cuori" e "Torneranno i prati" di Olmi
I comici Ficarra e Picone sono registi ed interpreti di "Andiamo a quel paese", al cinema da giovedì 6 novembre. Salvo e Valentino sono due amici che, rimasti senza lavoro, decidono di abbandonare la città in cui vivono per tornare nel paese d’origine, Monteforte. La scelta è dovuta alla necessità di contenere le spese, sperando di trovare una vita meno costosa in una cittadina di provincia. Monteforte è popolato soprattutto da anziani, ciascuno con la propria pensione: ben presto i due disoccupati cominciano ad architettare come trarne guadagno…Nel cast del film recitano anche Franco Battiato e Nino Frassica.
Christopher Nolan dirige "Interstellar", nelle sale italiane dal 6 novembre. In un futuro prossimo, il nostro pianeta è stato investito da un brusco cambiamento climatico, che ha provocato ingenti danni alle coltivazioni. La speranza viene rappresentata dal lavoro di un’ equipe di scienziati che, grazie alle potenzialità di un whormhole esplorano le soluzioni praticabili per evitare il disastro. L’unica soluzione sembra individuare un nuovo luogo per coltivare la terra e il granturco.
Tre cuori, presentato in concorso all’ultimo Festival di Venezia, racconta la storia di Marc e Sylvie, che fin dal primo incontro avvertono una forte intesa. Disertato per motivi indipendenti dalla propria volontà il secondo appuntamento, Marc si metterà alla ricerca di Sylvie, conoscendo una seconda donna.
Nel fine settimana uscirà al cinema anche Torneranno i prati, di Ermanno Olmi, che narra un evento realmente accaduto durante la Prima Guerra Mondiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.