Guide alpine a Palazzo Lombardia

Possibili calate dalla sede regionale e arrampicata su parete

alpinismoDomenica 16 novembre, a partire dalle ore 10.00 piazza Città di Lombardia a Milano si trasforma in un’area dedicata alla professioni della montagna dove arrampicare e "calarsi" accompagnati dalle Guide Alpine del Collegio regionale.

Per gli appassionati più esperti sono previste calate dal 7° piano del Palazzo, mentre sarà possibile, per chiunque lo voglia, cimentarsi con l’arrampicata sportiva sulla parete da 8 metri allestita in piazza. Il Collegio Guide alpine raccoglierà le adesioni, con un massimo di 120 partecipanti, per la calata, allestirà una mostra fotografica sulle montagne della Lombardia e farà dimostrazioni di ricerca in valanga con Artva, pala e sonda.

"Si tratta di una proposta – ha detto l’assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani di Regione Lombardia, Antonio Rossi – con cui Regione Lombardia valorizza e sostiene uno dei suoi tesori, ovvero la montagna attraverso i professionisti che vi operano".

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.