La carne in crosta e la cotoletta panata non sono più le stesse
E' stato un tripudio di consigli, chiacchiere, scherzi e novità sulla carne la lezione di Marco Rocco, già chef del ristorante ‘Leggero’ e ora del Ristorante Aroma10 Pizza e Cucina di Idee di Turbigo
E’ stato un tripudio di consigli, chiacchiere, scherzi e novità sulla carne la lezione di Marco Rocco, già chef del ristorante ‘Leggero’ (eccellenza Tripadvisor 2013-2014) e ora chef del Ristorante Aroma10 Pizza e Cucina di Idee di Turbigo. Dalla frollitura alla reazione di Maillard, sulle drittte su come batterla ai consigli per fare una carne in crosta buona e veloce, senza "avventurarsi" con elaborate sfoglie.
Nelle quasi tre ore di corso, Rocco ha sviscerato tecniche, ma soprattutto ha proposto tre ricette che hanno rielaborato intelligentemente e modernamente la tradizione. Arrivando a risultati sorperndenti, come la cotoletta alla milanese "irrobustita" coi grissini e "affumicata" in casa coi legni di rosmarino, o il carrè di agnello in crosta, ricoperto semplicemente con il pan tramezzino.
Queste le sue ricette:
Petto di faraona arrosto con crostini di patè di fegato e gelatina di vino
Lombatina di agnello in crosta con patè di melanzane e cipolloitti caramellati
Cotoletta alla milanese panata nei grissini e affumicata
I particolari delle ricette nel
liveblog.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.