La carne in crosta e la cotoletta panata non sono più le stesse

E' stato un tripudio di consigli, chiacchiere, scherzi e novità sulla carne la lezione di Marco Rocco, già chef del ristorante ‘Leggero’ e ora del Ristorante Aroma10 Pizza e Cucina di Idee di Turbigo

E’ stato un tripudio di consigli, chiacchiere, scherzi e novità sulla carne la lezione di Marco Rocco, già chef del ristorante ‘Leggero’ (eccellenza Tripadvisor 2013-2014) e ora chef del Ristorante Aroma10 Pizza e Cucina di Idee di Turbigo. Dalla frollitura alla reazione di Maillard, sulle drittte su come batterla ai consigli per fare una carne in crosta buona e veloce, senza "avventurarsi" con elaborate sfoglie. 

Galleria fotografica

Carne in crosta e cotoletta panata non sono più “normali” 4 di 53

Nelle quasi tre ore di corso, Rocco ha sviscerato tecniche, ma soprattutto ha proposto tre ricette che hanno rielaborato intelligentemente e modernamente la tradizione. Arrivando a risultati sorperndenti, come la cotoletta alla milanese "irrobustita" coi grissini e "affumicata" in casa coi legni di rosmarino, o il carrè di agnello in crosta, ricoperto semplicemente con il pan tramezzino.

Queste le sue ricette: 

Petto di faraona arrosto con crostini di patè di fegato e gelatina di vino 

Lombatina di agnello in crosta con patè di melanzane e cipolloitti caramellati

Cotoletta alla milanese panata nei grissini e affumicata


I particolari delle ricette nel 

liveblog
.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carne in crosta e cotoletta panata non sono più “normali” 4 di 53

Video

La carne in crosta e la cotoletta panata non sono più le stesse 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.