La Pallacanestro Varese a portata di un “click”
Presentata dalla società biancorossa la nuova "app" per gli smartphone dei tifosi, con la "benedizione" di coach Pozzecco
Da questa mattina (giovedì 6 novembre) per tutti i tifosi della Openjobmetis, possessori di uno smartphone (Iphone o Android), è a disposizione la nuova applicazione della Pallacanestro Varese che permette di essere costantemente aggiornati sui biancorossi; grazie a questa "app" infatti, è semplice e intuitivo avere sempre a portata di click tutte le novità che riguardano la squadra e la società.
La app, sviluppata da Weblink, un’azienza specializzata con sede in città che è tra gli ultimi ingressi nel consorzio "Varese nel cuore", offre ai tifosi cinque sezioni tra le quali navigare. Anzitutto le news sulla squadra con alcuni contributi multimediali; poi le biografie di giocatori e staff; non può quindi mancare la parte del calendario con i risultati e la classifica aggiornata in tempo reale durante le partite della Openjobmetis. Inoltre si trovano tutti i contatti per comunicare con la società e infine nella sezione "Radiocronaca Live", grazie alla collaborazione con radio Lupo Solitario, si possono ascoltare le cronache delle partite in diretta streaming.
Giuseppe Zanolini, responsabile del progetto e titolare di Weblink, spiega così la nuova app biancorossa: «Abbiamo privilegiato un modello semplice, che andrà sviluppato nel tempo (per i tablet, per ora, potrebbe esserci qualche problema tecnico ndr) con nuove funzioni e adattato alle diverse esigenze di chi ne usufruisce: tifosi o consorziati. Prossimamente aggiungeremo anche una sezione "shop" per acquistare i biglietti, i gadgets della squadra, ed essere informati sugli sconti».
«Dico solo tre cose – gli fa eco Gianmarco Pozzecco – innanzitutto faccio i complimenti a chi ha creato tutto ciò, anche se so che tutte queste iniziative devono essere supportate prima di tutto da noi, staff tecnico e giocatori. Per esperienza personale penso che sia una grande cosa; a Capo d’Orlando l’app della squadra era stupenda. Io credo in questo strumento perchè oggi le notizie devono essere rapide e immediate; proverò a contribuire anch’io nell’arricchirla, ho già una o due idee a riguardo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.