Legnano vuole ripartire, derby Valceresio-Gazzada

Con la Robur ferma per il primo turno di riposo, negli altri tornei spiccano l'impegno interno dell'Europromotion (con Treviglio) e la partita di Clivio. Ferma anche Saronno, la Sangio ospita Torino

SERIE A2 SILVER – La decima giornata di campionato vede in campo alle 18 di domenica 30 novembre (al PalaEuroimmobiliare di Castellanza) la Europromotion Legnano contro la Remer Terviglio. Dopo la brutta gara contro la Viola Reggio Calabria, persa per 79-50, i Knights cercano il riscatto con una squadra che ben conoscono nelle sue potenzialità fin dalle amichevoli del precampionato. Tra i giovani interessanti di Treviglio da segnalare Andrea Marusic, legnanese d’origine, che ha militato anche nel vivaio della Robur et Fides ed esordito in Serie A con Varese. 
Classifica: Treviso 16; Ravenna, Treviglio 12; Reggio Calabria, Imola, Omegna, Recanati, Ferrara; Chieti, Tortona, LEGNANO, Matera, Scafati 8; Latina 6; Roseto, Piacenza 4.

SERIE B – Mentre la Robur et Fides di coach Passera rimarrà ai box fino al 14 dicembre, data del derby contro la Sangiorgese, quest’ultima gioca domenica alle 18 in casa contro il Cus Torino. Dopo la bella vittoria dei blu-arancio di coach Gandini, lo scorso weekend contro Monsummano Terme, la Ltc (nella foto: Benzoni) proverà così ad allungare la striscia positiva contro l’ultima in classifica del girone A, per aspirare alla parte alta della classifica.
Classifica: Siena 14; VARESE 12; Cecina, Pavia, Bottegone 10; Piombino, SANGIORGESE, Livorno, Valsesia 8; Empoli 6; Monsummano, Oleggio, Mortara 4; Torino 2.

SERIE C –
Secondo derby consecutivo per la Baj Valceresio che, dopo la sconfitta di sette giorni fa a Saronno, ospita a Clivio (sabato 29, ore 21) il 7Laghi Gazzada. I biancoverdi sono ancora alle prese con qualche infortunio ma pronti a cercare il riscatto ai danni della squadra di Garbosi che in caso di sconfitta sarebbe raggiunta dalla Baj a quota 12. I gialloblu, reduci dalla vittoria contro il Milano3Basket, possono però agganciare Saronno, a riposo in questo turno.
Classifica: SARONNO, Opera 14; GAZZADA, Lissone, Milano3 12; Bernareggio, Calolzio, Iseo, Olginate, VALCERESIO 10; Nerviano, Manerbio 8; Boffalora 6; Piadena 4; Cantù 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.