Nuova illuminazione e percorsi pedonali in viale Belforte

Due i tratti interessati, con la realizzazione di due percorsi pedonali e una nuova illuminazione: dal Castello di Belforte all’edificio delle Poste e dalle Poste al Cimitero.

La giunta comunale ha approvato oggi il progetto preliminare, per ottenere un finanziamento nell’ambito del piano nazionale di sicurezza stradale. «Oggi ho portato in giunta il progetto realizzato dall’ex vicesindaco Baroni – ha detto il neoassessore ai Lavori pubblici Stefano Clerici -: vogliamo inquadrare l’intervento in un quadro generale di riqualificazione di viale Belforte. Con i colleghi di giunta Morello e Binelli abbiamo parlato dell’ex macello civico, e lavoreremo insieme come assessorati: sarebbe bello realizzare un parco. Per quanto concerne questo primo progetto, presentiamo la richiesta di finanziamento nell’ambito del bando regionale. Per i tipi di opere che intendiamo realizzare, interventi infrastrutturali e di segnaletica per la messa in sicurezza della rete stradale extraurbana ed urbana con attenzione a pedoni e ciclisti, possiamo ottenere 100mila euro, su un totale di 257 mila euro».
Due i tratti interessati, con la realizzazione di due percorsi pedonali e una nuova illuminazione: dal Castello di Belforte all’edificio delle Poste e dalle Poste al Cimitero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.