“Per comunicare con le comunità digitali bisogna essere pronti a cambiare”
Costruire e collaborare con le comunità digitali. Al festival GlocalNews ne hanno parlato i giornalisti Carola Frediani e Federico Badaloni insieme alla giornalista di Varesenews Roberta Bertolini
Darsi una policy, premiare le interazioni virtuose ed essere pronti a farsi cambiare dalla rete. Per costruire una comunità digitale non esistono ricette segrete o ingredienti insostituibili, serve buon senso e capacità di adattamento. Al festival del giornalismo digitale GlocalNews in corso a Varese ne hanno parlato i giornalisti Carola Frediani e Federico Badaloni insieme alla giornalista di Varesenews Roberta Bertolini.
Un appuntamento che ha dato una panoramica di quel che c’è da sapere sulle comunità digitali, come esse dialogano e come con esse si può collaborare. Un tema diventato cruciale e non più trascurabile per chi lavora nel sistema dell’informazione e non solo. Un sistema che, hanno spiegato i relatori, deve diventare centrale fin dal momento in cui si scrive una notizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.