Tradate si prende il derby con Malpensa

Le cronache della 5a di C2: bene la Reflex a Gallarate, male la Ilop che lascia strada ai cadetti del Parabiago. I cadetti del Varese ko a Lecco

Malpensa-ReFlex Tradate 10-25
 – Il Tradate di Lorenzo Zecchin ha vinto 25-10 l’atteso derby disputato a Gallarate contro il Malpensa allenato della coppia Pennestrì-Brega. La gara è iniziata con i padroni di casa che, concentrati e aggressivi, hanno sfiorato il vantaggio almeno un paio di volte. Al 27’ il Tradate ha però sbloccato la sfida per merito di Zorzi a segno con un piazzato. Tre minuti dopo, il Malpensa è passato in vantaggio con la meta di Gagliostro: bella l’azione dei gallaratesi partita da un raggruppamento vinto e conclusa dall’ala biancoblu dopo una serie di ricicli dei compagni di squadra. Cassia ha poi trasformato portando sul 7-3 i padroni di casa. Prima dell’intervallo la squadra di Zecchin, con un altro piazzato di Zorzi, ha ridotto lo svantaggio. Il primo tempo si è quindi chiuso 7-6 per il Malpensa. Al 2’ della ripresa Federico Cherchi, con astuzia e destrezza, ha segnato la meta del sorpasso nata da un palo di Zorzi su punizione; il centro tradatese si è poi rifatto realizzando la trasformazione (7-12). Poco dopo è toccato a Marco Bollini siglare la seconda meta ospite, costruita alla mano dei trequarti gialloblu. Zorzi ha poi centrato la trasformazione del 20-7 in favore dei Muccaleoni. La reazione dei gallaratesi ha riportato il punteggio sul -10 con un piazzato di Stefano Cattaneo, ma cinque minuti dopo Bollini, raccogliendo al volo uno spiovente offensivo di Giancarlo De Vita, ha firmato la terza meta del Tradate. Nei minuti restanti, il punteggio è rimasto sul 25-10 ospite, ma entrambe le squadre hanno continuato a darsi battaglia. Successo meritato per la ReFlex alla quarta vittoria su quattro: gli uomini di Zecchin hanno messo le mani sul match quando, con ordine, sono riusciti a migliorare l’organizzazione di gioco. Per il Malpensa, un ritmo di gioco più alto nel primo tempo, non è bastato ad ottenere punti in classifica. La prossima gara del Malpensa sarà in casa del Parabiago, mentre il Tradate andrà a Novara.

Galleria fotografica

Rugby – La 5a giornata in C2 4 di 14

Malpensa: Metelli, Gagliostro, Airoldi, Cassia (Marrazza), Bianco (Tomasoni), Cattaneo (Moriggi), Siviero (Brega), Casnaghi (c.), Felotti, Panizzolo, Carabelli, Formica, Alcaro (Alcaro), Vitale, Altomare (Giarola). Ne Gallo. Allenatori: Pennestrì e Brega.
Amatori Tradate: Barberio, Agostino, Zorzi, Bollini, Trombetta (Corti), Dubini, Leorato (De Vita), Riva (c.), Zuccolo (Luigi Barracca), Cherchi, Sala, Mascheroni, Francesco Bellusci (Ciro Barracca), D’Arcangelo, Bellusci G. (De Bortoli). Ne: Bernardi, Giussani. All: Zecchin. 



Cadetti del Parabiago-Ilop Valcuvia 11-6
Gli Unni sono stati battuti a Parabiago dalla locale formazione cadetta. Per i milanesi arriva quindi un successo che mancava dal 20 ottobre 2013 quando vinsero 22-20 contro la seconda squadra del Cernusco. Nel match giocato sul secondo campo del “Venegoni Marazzini “, non si è visto un gran spettacolo. Nel primo tempo, la Ilop con una buona mischia, ha messo in difficoltà i padroni di casa che però al 26’ sono passati in vantaggio 5-0 con la meta di Simone Baudo. Poi gli Unni hanno cercato di concretizzare gli sforzi, ma si sono dovuti accontentare soltanto di un piazzato marcato a tempo scaduto da Alberto Rossi per il 5-3 dell’intervallo. Al 3’ del secondo tempo Parabiago ha allungato di altri tre punti grazie al piazzato del mediano d’apertura Antonello Interdonato. Il Valcuvia al 21’ si è riportato a -2 con la punizione realizzata del 17enne Matteo Gabriele, partito centro e passato poi apertura per l’infortunio di Alberto Rossi. Al 25’ Gabriele ha colpito il palo su calcio piazzato che poteva valere il +1 per i valcuviani che, nei minuti successivi, hanno provato a marcare punti. Al 34’ l’ottimo Baxiu, entrato nella ripresa, ha messo a segno un piazzato riportando a cinque distanze i padroni di casa e la gara è così finita 11*6 per la squadra di Parabiago. Per gli Unni, la prossima difficile sfida sarà domenica prossima quando si disputerà la partita casalinga contro la capolista Rozzano.
Valcuvia
: Haida, Scornavacchi, Biondolillo, Gabriele, Bossi, Alberto Rossi (Currò), Ermete Rossi, Scotti, Foresio, Oddi, Busnelli, Taglioretti (Di Muro), Alberici (Elvi), Perdoncin (c.), Renzi. Ne: Costa, De Rossi, Evangelista, D’Angelo. Allenatori: E. Rossi e Cattaneo.

Girone 1 (5a giornata)
Risultati: Cadetti del Parabiago-Ilop Valcuvia 11-6, Malpensa-Tradate 10-25, Cesano Boscone-Mastini 24-3, Saints-Gattico 0-60, Chicken Rozzano-Cadetti del Novara 60-0. Ha riposato il Voghera.
Classifica: Chicken Rozzano 21; Cesano Boscone 19; TRADATE 13; Malpensa 10; Mastini 8; Cadetti del Novara 4; VALCUVIA, Gattico 1; Saints 0; Cadetti del Parabiago -1; Voghera -8.



Cadetti del Lecco – Cadetti del Varese 31-0
Dopo l’esperienza con il Tradate, Marco Bianchi è tornato ad allenare una formazione biancorossa, quella cadetta di C2. Il pool di tecnici è ora composto oltre che da lui da Giovanni Soldini, Lino Remonti e Alberto Marchi. A dirigere le operazioni in panchina ci saranno da qui in avanti Bianchi e Soldini. Nella sfida giocata “Al Bione” di Lecco nella quale si sono affrontate le squadre cadette dei due club, hanno avuto la meglio i padroni di casa allenati da Marco Fontana e Danilo Molinari. Al primo minuto i padroni i lecchesi erano già in vantaggio 7-0 per merito di Bussani e Cavallo, autori rispettivamente di meta e trasformazione. Al 9’ Malzani ha realizzato il piazzato del 10-0 mentre al 12’ Recalcati ha siglato la seconda meta dei lariani, avanti 17-0 con la trasformazione di Cavallo. Proprio quest’ultimo al 35’ ha subito un giallo, ma i varesini non sono riusciti ad approfittarne sbagliando un piazzato con Girotti. Anche i biancorossi sono rimasti in 14 per il giallo inflitto a Corno e le squadre sono arrivate all’intervallo col punteggio rimasto invariato. Nella ripresa il Varese ha giocato meglio ma il Lecco ha segnato altre due mete con Fusco al 12’ e Malzani al 32’. Le trasformazioni sono state centrate da Cavallo e da capitan Stefanoni. Da segnalare il terzo giallo della partita preso dal lecchese Riva a cinque minuti dalla fine. La prossima sfida sarà giocata domenica al “Levi” di Giubiano contro il Como di Bruno Porretti.
Varese: Girotti, Zibordi (C. Jelmini), T. Bianchi, Gramaglia (c.), Zaminato (U. Marchi), Di Tullo (Affri), Corno (J. Bianchi), Rizzotti , Gallo (Parini), Gilardi, Rastelli, A. Colombo (S. Sessarego), Cunzolo, Maccagnan (Verdelli), Lawahidi. Allenatori: M. Bianchi e G. Soldini.

Girone 2
(5a giornata) Risultati: Cadetti del Lecco-Cadetti del Varese 31-0, Delebio-Seregno Rugby 33-17, Sesto San Giovanni-Cadetti del grande Milano 8-15, Como-Dalmine 5 -23, Orobic-Livigno 23-12. Hanno riposato i cadetti del Grande Milano.
Classifica: Dalmine 16, Cadetti dell’Asr Milano 15, Como 13, Delebio, Cadetti del Lecco 12, Sesto San Giovanni, Cadetti del Grande Milano 10, Orobic 5, Cadetti del VARESE, Seregno 4, Livigno -3.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby – La 5a giornata in C2 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.