Ultima settimana per “costruire la buona scuola”

Si conclude il 15 novembre la consultazione popolare per raccogliere idee e spunti in vista della riforma dell'istruzione. Fino a oggi oltre 100.000 sono stati i partecipanti

Ultimi giorni per partecipare al grande dibattito sul futuro della scuola. Fino al 15 novembre, infatti, è possibile contribuire con idee, proposte, segnalazioni che diventeranno tema di dibattito per la riforma.

Fino a oggi sono stati superati i 900.000 accessi al sito labuonascuola.gov.it, con oltre 100.000 partecipanti online, 1200 dibattiti organizzati e segnalati in tutto il Paese, e circa 2500 proposte, 6000 commenti e oltre 33.000 voti nelle stanze pubbliche della sezione "Costruiamo insieme la Buona Scuola".

Per discutere pubblicamente e fare proposte concrete su temi importanti quali formazione in servizio dei docenti, dispersione scolastica, classi di concorso, abilitazione e concorso, il rapporto tra scuola, inclusione e integrazione ci si deve collegare a una delle staze create proprio per dibattere e moltissimi cittadini stanno partecipando.

Le conclusioni dei dibatti diffusi. È possibile leggere e votare le conclusioni restituite da chi ha organizzato un dibattito, proposta per proposta, a questo indirizzo cliccando su “Leggi e vota le conclusioni dei dibattiti”.

Info Utili
Il sito labuonascuola.gov.it consente il dialogo diretto tra cittadini e istituzioni per costruire la scuola del futuro.

Per informazioni sui contenuti del portale puoi scrivere all’indirizzo labuonascuola@miur.it. Se hai richieste o segnalazioni sugli aspetti tecnici, puoi utilizzare l’indirizzo di posta elettronicalabuonascuola@cineca.it o anche il profilo twitter @cineca1969, con l’hashtag#labuonascuola.

Per seguire il feed generale e interagire su #labuonascuola c’è il profilo @MiurSocial.

Tutti gli articoli sulla buona scuola

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.