Ultimi giorni per TRAme, Rame in mostra tra design e architettura

Tra gli autori Joseph Beuys, Lucio Fontana, Anselm Kiefer e Fausto Melotti. E ha suscitato grande interesse la parete dove sono stati esposti decine di forme per budini a partire dal 1600

Successo di pubblico per TRAME, la mostra che con un approccio trasversale ha raccontato ai visitatori le molteplici forme e applicazioni, del rame nell’arte, nel design e in architettura. Oltre 250 i pezzi presentati, tra opere d’arte e oggetti di design.

Tra gli autori Joseph Beuys, Lucio Fontana, Anselm Kiefer e Fausto Melotti. Ha suscitato grande interesse sul pubblico la parete dove sono stati esposti in modo molto scenografico decine di forme per budini a partire dal 1600. Il percorso si sviluppa attraverso opere d’arte, oggetti di design e d’architettura e presenta una ricca sezione sulle applicazioni tecnico–scientifiche del rame.
Nella mostra il rame è il filo conduttore che accomuna autori, provenienti da esperienze diverse, che hanno sfruttato in modo fortemente innovativo le qualità formali, strutturali e plastiche di questo materiale.

Domenica 9 Novembre è l’ultima occasione per visitare la mostra. Durante il weekend del finissage tutti i visitatori riceveranno insieme al biglietto di ingresso una Copper Sponge, simbolo della mostra, una spilla ricavata da una semplice paglietta di rame.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.