Gesù bambino torna nel presepe ma non è quello rubato

Gli Amici di Alessandro Colombo hanno posizionato un'altra statuina del bambinello nel presepe di piazza Santa Maria preso di mira dai ladri nella notte tra il 26 e il 27 dicembre


L’associazione Amici di Alessandro Colombo ha riposizionato il bambin Gesù nella sua culla. Si tratta di un’altra statuetta, usata negli anni scorsi e poi sostituita con quella che è stata rubata da ignoti la notte tra il 26 e il 27 dicembre. Il presepe di piazza Santa Maria è tornato, dunque, ad essere completo ma il responsabile dell’associazione Mauro Toia non si dà per vinto e si appella nuovamente agli autori del gesto: «Riportate il bambin Gesù, noi non ci fermiamo e continuiamo a cercare i responsabili integrando i nostri filmati con quelli delle telecamere di sorveglianza dei negozi che si affacciano sulla piazza». 
Il gesto, ampiamente commentato dai bustocchi sui social network, ha infastidito molti in città anche perchè il presepe di piazza Santa Maria è un simbolo molto sentito della città. Chissà se gli autori del furto se ne sono resi conto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.