Legnano, Sangiorgese e Valceresio alla ricerca del riscatto

Ancora a riposo la Robur Varese che sta recuperando Filippo Rovera. Gazzada e Imo Saronno cercano conferme ai piani alti di Serie C

SERIE A2 – È un anticipo determinante quello che aspetta l’Europromotion Legnano domani (sabato 6 dicembre) alle 21 a Piacenza. Dopo la beffa dell’ultimo secondo nella scorsa gara contro la Remer Treviglio, per gli Knights ora diventa quasi obbligatorio portare a casa i due punti per rimanere saldi tra le squadre al di fuori della zona retrocessione e riscattarsi così dalle ultime due gare perse. Giocherà invece sulle ali dell’entusiasmo la Bakery padrona di casa, che arriva alla gara dopo i due successi consecutivi con Chieti e Latina, e con l’obiettivo di mantenere i piedi ben saldi nel campionato di A2 Silver. Piacenza di Claudio Coppeta basa molto del suo gioco su un giocatore molto conosciuto dall’Europromotion, cioè Rodolfo Rombaldoni che fu il faro della Monticelli che vinse la DNB due stagioni fa e che vanta nel suo palmares anche due scudetti con Fortitudo Bolonga e Siena, una Supercoppa Italiana e un argento Olimpico con la nazionale Italiana.
Classifica: Treviso 18; Ravenna, Treviglio 14; Reggio Calabria, Recanati 12; Chieti, Tortona, Omegna, Imola, Ferrara 10; LEGNANO, Matera, Scafati 8; Piacenza, Latina 6; Roseto 4.



SERIE B –
 È passata la prima settimana di riposo in casa Robur et Fides; settimana utile questa per reinserire in squadra Filippo Rovera che dovrebbe essere disponibile per il derby contro San Giorgio del prossimo 14 dicembre. Rimane invece l’incertezza sul recupero di Santambrogio dall’infortunio muscolare ma la situazione non preoccupa lo staff di coach Passera mancando altri dieci giorni al match. Nonostante non sia scesa in campo nello scorso turno la Coelsanus ha mantenuto comunque la seconda posizione in classifica raggiunta però da Bottegone a quota 12 punti. Dietro la Robur invece c’è un vero e proprio scatto all’aggancio; Cecina, Pavia, Piombino, Borgosesia e Livorno sono infatti tutte a quota 10 punti.
Altro test difficile quello che la Sangiorgese dovrà affrontare sabato sera (domani, 6 dicembre) a Empoli alle 21.15. La Computer Gross domenica scorsa ha riposato, ma prima della sosta era reduce da due vittorie consecutive, di cui l’ultima in casa contro Bottegone. Cerca invece il riscatto la squadra di coach Gandini visto il passo falso fatto dai Draghi in casa al supplementare contro il fanalino di coda Torino. Massima allerta e concentrazione per non ripetere quindi gli errori commessi con i piemontesi
Classifica: Siena 16; VARESE, Bottegone 12; Cecina, Pavia,Piombino, Valsesia, Livorno 10; Sangiorgese 8; Empoli 6; Monsummano, Oleggio, Mortara, Torino 4.

SERIE C – Dopo la vittoria di misura contro la Baj Valceresio dello scorso turno il Basket 7 Laghi Gazzada sarà impegnato domani sera (sabato 6 dicembre) alle 21 in casa contro Olginate. Nonostante l’entusiasmante vittoria di quest’ultima contro Lissone, la Gordon si presentarà al match con la panchina sguarnita e con i gradi di allenatore al capitano Luca Casati il quale sostituirà lo squalificato coach Tritto "colpevole" di aver incitato troppo calorosamente i suoi ragazzi. Sarà in campo sempre domani sera anche la Imo Saronno contro Nerviano (ore 21); in caso di vittoria e di una contemporanea sconfitta di Opera, l’Imo potrebbe anche agguantare il primo posto della classifica, portandosi a quota 16 punti. Turno esterno infine per la Valceresio di coach Vis, impegnata sabato sera sul campo non semplice della Cocoon Lissone.
Classifica: Opera 16; SARONNO, Milano3, GAZZADA 14; Calolzio, Iseo, Lissone, Olginate 12; Bernareggio, Manerbio, VALCERESIO 10; Nerviano 8; Boffalora 6; Piadena 4; Cantù 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.