Torna la Robur, ed è subito derby

Dopo due turni di riposo la Coelsanus gioca sul campo della Sangiorgese. Legnano ospita Recanati e sostiene il lancio benefico di peluche in campo. In C trasferte per Saronno e Gazzada, in casa la Valceresio

SERIE A2 SILVER – Dopo aver puntellato la classifica con la bella e sofferta vittoria di Piacenza, la Europromotion Legnano torna domenica 14 (ore 18) sul campo amico di Castellanza per affrontare la temibile Recanati: i marchigiani si trovano nella zona medioalta della classifica e possono contare su diversi giocatori già visti al "piano di sopra" tra i quali spicca l’ex Cimberio Dimitri Lauwers. E c’è un altro ex varesino a guidare la squadra dalla panca: si tratta di Giancarlo Sacco che nel 1990 arrivò a giocarsi la finale scudetto con la Ranger, poi condizionata dall’infortunio al ginocchio di Meo Sacchetti. La Europromotion arriva all’appuntamento con qualche acciacco viste le assenze di Milani e Guidi e i problemi di Locci.
La società del presidente Tajana è stata una delle prime ad aderire al "Teddy Bear Toss", il lancio in campo – programmato al primo canestro dell’incontro – di pupazzi di pelousche che saranno poi raccolti e donati per Natale ai bambini in difficoltà. Un’iniziativa che la Lega Pallacanestro ha subito sposato, e che gli Knights aiutano mettendo in vendita direttamente al palazzetto i pupazzi da lanciare.
Classifica: Treviso 18; Ravenna 16; Reggio Calabria, Treviglio, Recanati 14; Chieti, Tortona 12; Omegna, Imola, LEGNANO, Scafati, Ferrara 10; Matera 8; Roseto, Piacenza, Latina 6.

SERIE B – Dopo due settimane di assenza per via dei riposi imposti dal calendario, torna in campo la Coelsanus Varese che nel frattempo ha potuto riattivare Filippo Rovera che aveva saltato le ultime partite per un problema muscolare. Ad attendere la Robur è però, sul proprio campo, una Ltc Sangiorgese ferita: i "draghi" arrivano da due sconfitte consecutive e non possono permettersi altri passi falsi nell’ottica di provare ad agganciare il treno playoff. Varese però ha un’occasione da sfruttare in questo derby: nonostante il doppio riposo la squadra di Passera è rimasta nei piani alti della graduatoria, terza alle spalle della corazzata Siena e di Livorno. Con il settimo successo stagionale potrebbe confermarsi come una delle principali formazioni di questo girone. E tra i motivi di interesse del match c’è anche la sfida diretta tra Benzoni e Matteucci, da anni tra i migliori "numeri 4" della categoria.
Classifica: Siena 18; Livorno 14; Cecina, VARESE, Valsesia, Piombino, Bottegone 12; Pavia 10; Empoli, SANGIORGESE 8; Monsummano, Oleggio, Torino, Mortara 4.

SERIE C
– Turno sulla carta favorevole per le tre formazioni varesotte impegnate nel girone B di Serie C. Andando in ordine di classifica, apriamo con la Imo Saronno che sabato pomeriggio (18,30) giocherà nella vicina Boffalora per provare a centrare la vittoria numero 9 del campionato e insidiare così la capolista Opera, chiamata a far valere il fattore campo contro Calolzio.
Le ambizioni di Saronno sono condivise dal 7Laghi Gazzada che cercherà il successo esterno a Bernareggio contro un’avversaria sospesa a metà classifica (domenica, ore 18).
Chiude il programma la Baj Valceresio che ha perso qualche colpo nell’ultimo periodo, complice qualche infortunio di troppo, e che può tornare al successo sul campo amico di Clivio dove ospiterà (sabato, ore 21) la MgK Vis Piadena, penultima in graduatoria.

Classifica: Opera 18; SARONNO, Milano 3, GAZZADA 16; Lissone 14; Calolzio, Iseo, Olginate 12; Bernareggio, Manerbio, VALCERESIO 10; Nerviano 8; Piadena, Boffalora 6; Cantù 2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.