Unendo Yamamay, un Santo Stefano per fare punti
La squadra di Parisi deve riprendersi dalla scoppola di Modena e ospita Firenze alle 18 del 26 dicembre. Obiettivo i tre punti per entrare nel tabellone di Coppa Italia
Non si riposeranno nemmeno a Natale le ragazze della Unendo Yamamay Busto Arsizio che nel giorno di Santo Stefano giocheranno sul taraflex del Palayamamay l’ultima partita del girone di andata contro Il Bisonte Firenze (inizio partita ore 18, apertura casse e cancelli ore 16:30). Le farfalle devono riscattare la deludente prestazione di domenica scorsa contro la Liu Jo Modena e soprattutto un campionato fin qui al di sotto delle aspettative.
Coach Parisi ha stilato il programma di allenamenti in vista del match di venerdì sera. Le ragazze poi potranno godere di un breve periodo di riposo per tornare in palestra giovedì 1 gennaio 2015. Dopo la sconfitta di Modena, le farfalle sono scivolate all’ottavo posto in classifica e l’ultima partita del girone di andata sarà fondamentale per stabilire gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia. Francesca Vannini, coach delle toscane, potrà contare sulle ex Petrucci, Turlea e Calloni. In prevendita sono già stati staccati oltre 700 biglietti e si prospetta un Palayamamay pieno di tifosi – un classico, ormai, per il giorno successivo al Natale – pronti a suonare la carica per le farfalle che dovranno dimostrare di mettere in campo un atteggiamento da combattenti. Vedremo se in questi giorni coach Parisi saprà riportare le sue sul binario della vittoria e in attesa della gara, buon Natale a tutti.
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze
Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Parisi.
Firenze: 1 Mastrodicasa, 2 Petrucci, 3 Liliom, 6 Turlea, 7 Negrini, 8 Poggi, 9 Pascucci, 10 Parrocchiale (L), 11 Savelli (L), 12 Pietrelli, 13 Calloni, 15 Bertone, 18 Vingaretti. All. Vannini.
Programma (11a giornata): Imoco Volley Conegliano – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza (diretta RaiSport2); Metalleghe Sanitars Montichiari – Foppapedretti Bergamo; Volley 2002 Forlì – Igor Gorgonzola Novara; Pomì Casalmaggiore – Liu JoModena; Unendo Yamamay Busto A. – Il Bisonte Firenze; Savino Del Bene Scandicci – Robur Tiboni Urbino
Classifica: Novara 26; Modena 25; Casalmaggiore 20; Piacenza, Conegliano 18; Montichiari, Bergamo 17; BUSTO ARSIZIO 16; Firenze 10; Scandicci 9; Forlì 4; Urbino 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.