Aree delocalizzate, il 4 febbraio demolizioni anche a Case Nuove
Dopo l'avvio formale degli interventi nella zona di Lonate, è fissata anche la data per l'intervento nella frazione di Somma Lombardo
Le "case delocalizzate" hanno i giorni contati anche a Somma Lombardo: è fissato per mercoledì 4 febbraio l’avvio delle demolizioni anche nella frazione di Case Nuove, dopo il via ai lavori visto settimana scorsa a Lonate Pozzolo e Ferno. La comunicazione ufficiale del Comune è arrivata in questi giorni, si parte dal lotto all’angolo tra via De Pinedo e via Leonardo Da Vinci, una zona sommese che ha un aspetto quasi spettrale (o da zona di guerra).
Le "case delocalizzate" sono edifici dichiarati non più abitabili a causa dei livelli di rumore, la cui proprietà è stata acquisita dalla Regione (con indennizo degli abitanti, che sono -loro sì – delocalizzati) e poi ceduta ai Comuni. Le operazioni valgono circa 2,5 milioni di euro.
Leggi anche: La città fantasma di Malpensa, prigioniera dell’attesa (2012)
Dieci giorni fa sono partite le operazioni preliminari (taglio della rete gas) su alcuni edifici a Lonate Pozzolo, l’avvio "formale" delle demolizioni è stato dato a inizio settimana. Clicca qui per l’articolo
Le immagini: le "case delocalizzate" intorno a Malpensa
(questo articolo riportava come inizio delle demolizioni la data del 6 febbraio, sul indicazione del Comune: la data è stata poi aggiornata, anticipandola al 4 febbraio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.