Sindacato europeo dei lavoratori: “Appoggiamo i pendolari del Malpensa Express”
Con una nota l’organizzazione manifesta il suo supporto al comitato dei pendolari spiegando che "è ora di finirla di pensare che tutto si possa fare senza consultarsi”
E’ con una nota che Giuseppe Criseo, segretario generale del Sindacato Europeo dei Lavoratori, manifesta "la nostra adesione alla mobilitazione del comitato pendolari trenord di Busto perchè se si vuole velocizzare il collegamento tra Malpensa e Milano occorre farlo con la testa e non col solito sistema di decidere senza chiedere niente a nessuno". Secondo Criseo "è ora di finirla di pensare che tutto si possa fare senza consultarsi, senza valutare pro e contro, passando sulla testa dei clienti e tagliandone fuori circa 800 di Busto Arsizio".
Proprio per questo motivo il sindacato chiede "una attenta valutazione, per esempio con una seria analisi dei bisogni degli utenti locali e dei loro bisogni con un sondaggio ad hoc, per capire cosa fare senza provocare disagi e tagli indiscriminati" a cui far seguire "gli aggiustamenti necessari alla clientela". In ogni caso secondo l’organizzazione "è opportuno un ripensamento sui tagli con una attenta ricerca sui bisogni e sugli spostamenti nel territorio" che siano in grado di portare ad "eventuali miglioramenti che auspichiamo, nell’interesse dell’ambiente, degli utenti/lavoratori e anche degli studenti interessati".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.