Tutto pronto per la pedalata di San Valentino

La Pedalata di San Valentino è l'appuntamento con maggiore tradizione tra quelli del ciclismo cicloamatoriale varesino: 43 km per ricordare Vittore Anessi

La Pedalata di San Valentino è l’appuntamento con maggiore tradizione tra quelli del ciclismo cicloamatoriale varesino. Questo rito per gli innamorati della bicicletta si ripeterà quest’anno a Gavirate domenica 15 febbraio. La manifestazione che ricorda per il nono anno Vittore Anessi, grande figura di sportivo gaviratese, è proposta dal Gruppo Sportivo Berti in collaborazione con la Società Ciclistica Alfredo Binda, Newsciclismo.com e Sestero. Una mattinata ciclistica che accontenterà tutti i cicloamatori, dai cicloturisti agli agonisti. La prima parte della pedalata sarà infatti percorsa ad andatura turistica costeggiando per buona parte le rive del lago di Varese. Il percorso e’ stato previsto attraverso Gavirate, dove verrà percorso un primo circuito cittadino, per poi proseguire passando per Oltrona al Lago, Schiranna di Varese, Capolago, Cazzago Brabbia, Cassinetta, Biandronno, Bardello, Olginasio, Besozzo, Gemonio, Cocquio Trevisago e Gavirate.
43 chilometri senza grandi difficoltà altimetriche che daranno la possibilità a tutti di divertirsi. I più preparati potranno poi affrontare la parte agonistica da Gavirate a Orino, 5 chilometri con il finale in salita. Il via alle ore 9.30 dalla Pasticceria Milano in viale Verbano 101 a Gavirate e per tutti i partecipanti ci sarà una confezione del rinomato dolce gaviratese "Brutti e Buoni". Premi per le società più numerose e per i migliori di ogni categoria della parte agonistica. Una buona opportunità per iniziare il 2015 a pedali. Per info: info@newsciclismo.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.