Un #openfnsi per seguire il congresso dei giornalisti
Comincia martedì 27 gennaio il 27° congresso dell’Fnsi, il sindacato dei giornalisti. Che per la prima volta verrà raccontato su twitter con un racconto condiviso
Comincia martedì 27 gennaio il 27° congresso dell’Fnsi, il sindacato dei giornalisti.
Un congresso molto importante perchè dato il periodo storico ed economico che viviamo, gli esiti del congresso potranno decidere il futuro dell’informazione e dei giornalisti italiani.
Un congresso quindi, da raccontare e da seguire, anche se non si è lì: per questo per la prima volta esiste un social team e l’idea di creare un rapporto condiviso. A realizzarlo sono i professionisti Lsdi – Libertà di Stampa e Diritto all’Informazione, è un gruppo di lavoro nato dall’iniziativa di alcuni amici impegnati a vario titolo nel mondo dell’informazione e, in parte, nella Fnsi, che hanno deciso di raccontare l’evento di Chianciano creando un social media team virtuale che utilizzi uno stesso hashtag condiviso #openfnsi.

La partecipazione al team sarà libera, ma il gruppo cercherà di coordinarsi nella presenza a Chianciano per coprire al meglio possibile le 4 giornate del congresso e tutti i lavori che si svolgeranno. Chi volesse partecipare ad #openfnsi puo segnalare la sua disponibilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.