Arrivano le ruspe, via i giochi dal parco
Altalene, scivoli e panchine oggi verranno tolte. Come voleva la famiglia che ha fatto causa al Comune
E alla fine le ruspe sono arrivate.
Via gli scivoli, via le altalene: il parco giochi sarà smantellato. Perché? Perché il vociare dei bambini dava fastidio a una famiglia che abita in una delle case confinanti con il parchetto. Una vicenda complessa che ha visto il Comune di Porto Ceresio alle prese con carte bollate ed avvocati per diversi anni e che si è conclusa con la vittoria di chi voleva far tacere le voci dei bambini.
Oggi (ci segnala Gianluca sulla nostra pagina Facebook) gli operai sono arrivati e hanno cominciato i lavori di rimozione. Con buona pace dei bambini che dovranno trovarsi un altro spazio per giocare.
"Una decisione che è dispiaciuto dover prendere -hanno spiegato dal Comune- , ma l’unica adatta a risolvere definitivamente una assurda questione che ha visto già il Comune soccombere e sborsare la considerevole cifra di 87.000 euro a fronte di una sentenza del Tribunale".
LA VICENDA: "Parco giochi troppo rumoroso". Il Comune lo chiude e risarcisce 87mila euro
I COMMENTI DEI LETTORI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.