E’ Dubsmash mania
Tutti lo conoscono, tutti lo fanno: brevi video con la fotocamera del cellulare, in cui si doppiano in playback frasi famose, canzoni o persino versi di animali. E' la nuova generazione dei selfie?
È ormai virale. Tutti lo conoscono, tutti lo fanno. È il fenomeno Dubsmash, programma che consente di girare brevi video con la fotocamera del cellulare, in cui si doppiano in playback frasi famose, canzoni o persino versi di animali. I video, una volta girati, vengono condivisi tra i vari social come Youtube, Twitter, Facebook e Whatsapp. Ma da chi nasce questa applicazione? È stata inventata in Germania da tre giovani programmatori Jonas Drüppel, Roland Grenke e Daniel Taschik. I tre si sono conosciuti ad un hackathon – evento per esperti di software ed informatica – e nel 2013 hanno fondato una società che crea applicazioni per smartphone. Il loro successo arriva, però, con Dubsmash, miglioramento di app precedenti in quanto più intuitiva e veloce. Ma come funziona Dubsmash? È molto semplice! Basta scaricare l’applicazione, iscriversi, scegliere una frase o un suono tra quelli proposti, aprire la fotocamera e cominciare a registrare. Si possono anche caricare audio tramite l’opzione “aggiungi un suono” o da Dubloader. Alla fine verrà chiesto all’utente se è soddisfatto o meno dal risultato, così da scegliere se condividerlo oppure ritentare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.