Morto in casa, arrestato il coinquilino per maltrattamenti
La Procura di Busto sta indagando sulla morte di Giuseppe De Gregori, trovato senza vita dal convivente la mattina del 29 gennaio scorso in un appartamento di via Forze Armate. L'autopsia ha evidenziato segni di violenza
Per la morte del 40enne Giuseppe De Gregori, trovato senza vita nel suo appartamento di via Forze Armate a Gallarate lo scorso 29 gennaio, è stato arrestato un uomo (nel pomeriggio di venerdì) con l’accusa di maltrattamenti aggravati. Si tratta del suo coinquilino Danilo Fagioli, classe ’65, che aveva dato l’allarme sostenendo di aver trovato il corpo senza vita di De Gregori. Sin dall’inizio il suo racconto non ha convinto gli inquirenti che hanno, dunque, predisposto l’autopsia sul cadavere per capire se vi fossero segni di violenza e successivamente aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale a carico del convivente.
Le successive indagini condotte dal sostituto procuratore bustocco Maria Cristina Ria e dagli agenti del Commissariato di Gallarate hanno ricostruito la vicenda attraverso testimonianze e riscontri alle dichiarazioni di Fagioli rispetto all’orario della morte dell’uomo. L’autopsia, infatti, avrebbe confermato la presenza di ecchimosi su braccia, gambe e corpo che sarebbero conseguenza di percosse anche recenti e non sarebbero giustificabili solo con lo stile di vita del soggetto, noto per gli abusi di alcol, e quindi conseguenza di cadute. Secondo la procura, dunque, Fagioli avrebbe usato violenza nei confronti del suo coinquilino a più riprese e che avrebbero potuto portare, come conseguenza, la morte del soggetto. Le indagini proseguono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.