Maroni: “Settimana prossima presenterò la soluzione definitiva per il PS”

Il Presidente della Regione ha affidato a Twitter la sua comunicazione. Un breve messaggio per placare la crescente preoccupazione per l'attività del presidio cittadino

Dopo giorni di silenzio, invocato da più parti, il Presidente della Regione Roberto Maroni si è espresso sull’ospedale di Varese. Ha affidato a un tweet il suo annuncio 


Incalzato già dal nostro giornale che chiedeva conto della sparizione di 200 letti dall’ospedale varesino, sino alle ultime dichiarazioni di operatori e sindacati, il Governatore ha annunciato una prossima comunicazione che, si spera, sarà effettivamente esausitiava per un problema molto più complesso dei periodi di sovraffollamento registrati in pronto soccorso.

Maroni ha poi specificato con una nota i prossimi passi della Regione: «I disservizi del Pronto soccorso di Varese? E’ una criticità che stiamo seguendo, è una situazione complicata
che deriva da tanti fattori organizzativi. Ho incarico l’assessorato alla Salute di trovare la soluzione che annunceremo la prossima settimana – ha spiegato il presidente della Regione Lombardia -. Venerdì 20 febbraio sarò a Varese, dove incontrerò il sindaco, per illustrare la soluzione che abbiamo individuato per risolvere i problemi del Pronto soccorso di Varese, problemi legati a questioni organizzative e non a inefficienze. Sarà un intervento importante, che risolverà il problema». In tantissimi attendono col fiato sospeso.

«Ci incontreremo – ha spiegato il sindaco di Varese Attilio Fontana – perché come amministrazione era da tanto tempo che sollevavamo il problema. Una richiesta fatta senza clamore, senza dare pubblicità perché siamo interessati solo ai fatti concreti». L’incontro avverrà all’indomani del consiglio comunale a cui è invitato il direttore dell’azienda ospedaliera Bravi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.