Nasce il gruppo “Più giovani per Uboldo”
iIl primo progetto del gruppo, nato insieme al consigliere comunale Alessandro Colombo, è la realizzazione di due aree di sgambamento per cani in paese

«"+ Giovani x Uboldo” si riconosce nel gruppo politico “Per Uboldo” che alle ultime elezioni amministrative ha racchiuso tutti i moderati del Centrodestra perché appoggia i pensieri e condivide il loro modo di lavorare e relazionarsi – spiega in un comunicato il consigliere comunale Alessandro Colombo -. Il lavoro del gruppo è dato dall’impegno di ritrovarsi ormai da alcuni mesi per studiare, analizzare e approfondire dei progetti da portare all’attenzione dell’Amministrazione Comunale e del paese intero con la speranza di vederli poi realizzati. Il primo progetto che è frutto di questo impegno è relativo alla realizzazione di 2 aree di sgambamento per i cani a Uboldo. Un progetto nato da una richiesta specifica fatta da ragazzi amanti dei cani tempo fa a questa Amministrazione. Richiesta che non ha avuto però alcuna risposta».
«Ad Uboldo un’area di sgambamento per i cani è indispensabile dato che, come evidenziano i numeri forniti dalla Sezione Veterinaria dell’Asl di Busto Arsizio, in paese sono 1.140 i cani regolarmente registrati all’Anagrafe Canina: un numero elevato che significa circa 1 cane ogni 9 abitanti e 1 cane ogni 4 famiglie – si legge nel comunicato stampa diffuso dal neonato gruppo -.
Molti di questi cani, inoltre, sono tenuti in appartamento e quindi necessitano di uno spazio adeguato dove poter correre liberi dal guinzaglio e socializzare con altri cani.
Per questo motivo il gruppo “+ Giovani x Uboldo” ha previsto la realizzazione di 2 aree: una in pieno centro paese e una in una zona più decentrata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.