Nasce lo showroom degli artigiani della casa

È ospitato da Arredopiù, in viale Belforte a Varese, e si propone di mettere in contatto diretto artigiani eccellenti e realtà per la ristrutturazione della casa: un progetto pilota che promette di espandersi in Italia

Parte da Varese e probabilmente non a caso il progetto Re Format, la "piattaforma innovativa dove incontrare i professionisti della casa" : un progetto artigiano – commerciale ospitato all’interno del noto showroom di arredo Arredopiù, in viale Belforte a Varese, che si propone di mettere in contatto diretto alcuni nomi dell’eccellenza varesina artigiana nell’edilizia artigiani e realtà per la ristrutturazione della casa.

Galleria fotografica

Nel regno del design 4 di 9

In quello che una volta, in maniera limitata, veniva definito "un negozio di mobili" («Ma ormai – spiega il presidente di Arredopiù nonchè ideatore e anima dell’operazione, Paolo Pascucci – Da mobilieri siamo diventati interior designer») parte una vera e propria  sfida imprenditoriale che vuole fare da apripista a una serie di realtà italiane, come tradisce la presenza alla presentazione di Mauro Mamoli, presidente nazionale di Federmobili, l’associazione di categoria di ConfCommercio che riunisce gli imprendditori di questo settore commerciale.

Il progetto pilota è una piattaforma di servizi e professioni che sfrutta i benefici di un intervento coordinato all’interno di un gruppo di lavoro rodato: riunisce infatti negli spazi di Arredopiù 8 realtà artigiane – dal vetraio al serramentista, dal falegname all’istallatore di camini e stufe – che già avevano fatto un iniziale percorso comune più tre importanti realtà nel settore della compravendita immobiliare (Engels & Volkers) dell’energia Rinnovabile (Cofely, gruppo GDF Suez) e bancario (Bnl – gruppo Paribas) per fornire consulenza accessoria ai lavori di rinnovo e ristrutturazione di una casa. (Qui i Partners)

Anima del progetto è il tema della ristrutturazione: «La riqualificazione patrimonio immobiliare esistente piu che la realizzazione del nuovo è un pensiero che si sta radicando sempre più negli ultimi anni – spiega Stefano Bergamin, project manager di ReFormat – Il progetto riunisce undici aziende che hanno cominciato a fare impresa insieme anni fa e che ora godono di uno spazio comune per mettersi al servizio degli utenti».

Per festegggiare l’inizio di questa nuova avventura, per Pascucci e i suoi 11 partner, una grande inaugurazione in un angolo dell’edificio che ospita un’interessante novità: il Round cafè, Food Bar-Lounge-cucina da asporto costruito con il design della maison e reso goloso dalla cucina di Matteo Pisciotta, lo chef del Ristorante Luce di Villa Panza.

Dal giorno dell’inaugurazione, gli undici partner sono quindi a disposizione degli utenti negli spazi di viale Belforte. Maggiori informazioni preventive si possono ottenere al sito http://www.re-format.net.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nel regno del design 4 di 9

Galleria fotografica

Re Format, grande festa per l’inaugurazione dello Show-room dell’eccellenza artigiana 4 di 36

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.