Un caffè con gli alpini per conoscere le suole Vibram
Sarà l'occasione per conoscere e parlare dell’intuizione di Vitale Bramati che con la collaborazione di Leopoldo Pirelli ha rivoluzionato una delle attrezzature basi dell’alpinismo e non solo
Sabato 28 febbraio alle ore 17.30 presso la sede degli alpini di Varese (in via degli Alpini 1) si terrà il quarto incontro della rassegna di incontri “un caffè con gli alpini”. L’appuntamento sarà dedicata alla nota azienda del Varesotto “Vibram”, celebre per le sue suole che accompagnano il cammino e lo sport di appassionati ed atleti di tutto il mondo.
Sarà l’occasione per conoscere e parlare dell’intuizione di Vitale Bramati (nota guida alpina) con la collaborazione di Leopoldo Pirelli ai quali si deve l’idea di fabbricare una suola di gomma vulcanizzata con tassellatura (carrarmato) che in pratica ha rivoluzionato una delle attrezzature basi dell’alpinismo e non solo, in termini di resistenza e sicurezza. Al termine della serata il gruppo offrirà ai presenti un aperitivo o un caffè.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.