Un convegno per i 10 anni della cooperativa Baobab

Appuntamento la mattina di sabato 7 febbraio in Villa Truffini il convegno dal titolo "Il lavoro educativo in una rete di servizi"

Sabato 7 febbraio in villa Truffini dalle ore 8,30 alle ore 13, in occasione del proprio decennale la cooperativa sociale Baobab organizza un Convegno pedagogico intitolato "Il lavoro educativo in una rete di servizi".
«Sarà un’ importante occasione di confronto e riflessione comune grazie all’intervento di professionisti che lavorano nell’ambito del sociale – spiegano dalla Coopertativa, da sempre molto attiva sul territorio -.Tra i vari relatori segnaliamo la presenza di Sergio Tramma, professore di pedagogia generale e sociale presso l’università degli Studi di Milano Bicocca. Nel corso della mattinata verranno affrontati diversi temi riguardanti il ruolo dell’educatore nei diversi ambiti d’intervento e la sua collaborazione con i diversi professionisti con i quali tesse una rete progettuale.  Vi ricordiamo che la partecipazione è gratuita e che è necessario iscriversi sul sito www.cooperativabaobab.it». 
All’iniziativa, durante la quale sono previsti anche laboratori per bambini, parteciparanno inoltre i rappresentanti dell’amministrazione comunale: l’assessore Andrea Botta, il vicesindaco Luigi Luce, la respnsabile dei servizi sociali Mariella Luciani. Mentre per 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.