Un sito per il movimento “Quando il pensiero supera il gesto”
Nascono il sito e la pagina Facebook dedicati al movimento artistisco fondato dai Fratelli Boga di Tradate: «È la soglia intuitiva dell’artista a creare un’idea del mondo"
Nasce il sito dedicato al movimento artistisco “Quando il pensiero supera il gesto”, fondato dai Fratelli Boga di Tradate fin dai primi anni ’80 con la realizzazione di diverse opere dedicate alla storia e alla contemporaneità. Il sito, oltre a raccogliere le opere che hanno fatto nascere il movimento, presenta anche l’intero manifesto steso dai Boga. «È la soglia intuitiva dell’artista a creare un’idea del mondo e a darne un’immagine, al passo con l’evoluzione e con il superamento continuo che è prototipo dell’avvenire – spiegnao i fondatori sul sito -. Se per “Evoluzione” intendiamo “Cambiamento”, possiamo notare quanto lento fosse in passato e quanto veloce sia oggi e quale rapporto esista tra velocità evolutiva e morphing artistico. Un rapporto direttamente proporzionale».
In aggiunta, l’obiettivo del sito sembra essere quello di voler raccogliere la comunità, anche attraverso la rivista Hestetika, direttamente collegata al movimento e che si occupa di approfondimenti sul mondo dell’arte.
Per promuovere e far conoscere il movimento “Quando il pensiero supera il gesto” è stata creata anche un pagina Facebook dedicata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.