Birra e musica al Museo del Tessile per la festa San Patrizio

Un sabato di musica ed animazione irlandese quello che aspetta la città per il prossimo 14 marzo. Previsto un pomeriggio di animazione irlandese e l'atteso concerto di Adriano Sangineto, Hevia e Shamrock Band

festa san patrizio

Sabato 14 marzo dalle ore 18.00 un vento irlandese soffierà tra le mura del Museo del Tessile, portato dalla più famosa gaita elettronica, quella di Hevia. Una festa verde smeraldo tra danze, musica, birra, spirito irlandese autentico e altissima qualità artistica, organizzato da Gens d’Ys, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.

La serata prenderà il via con due stage di danza tenuti dall’ Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys (gratuiti con il biglietto di ingresso): alle ore 18.00 con animazione danze “Celtiche” per tutti mentre alle 19.00 si continua con le danze di gruppo “Ceili” ideale per esperti e giovani ballerini.

Dalle ore 21.00 Adriano Sangineto, Hevia e Shamrock Band faranno vibrare il cielo di Busto come quello d’Irlanda: melodie tradizionali e moderne, canzoni da cantare a squarciagola ed emozioni tra le corde dell’arpa, da ascoltare (e anche da ballare) tutti insieme. Ed il gran finale sarà ancora più caldo, tra le fiamme di un falò che sarà acceso al termine del concerto.
Immancabile la nerissima Guinness ed altre birre da festa e un punto ristoro grazie alla collaborazione con Comunità Giovanile.

Gli organizzatori chiedono al pubblico di presentarsi con un irish green dress code per rendere San Patrizio ancora più coinvolgente per richiamare le famose parate di Dublino. Il costume più bello sarà premiato “on stage”. Ma se il verde non dovesse essere il colore preferito sarà presente un’area trucco per far spuntare trifogli ed arcobaleni su ogni viso. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia. Ingresso a 10 euro, gratuito fino ai 15 anni (anno 2000)

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 09 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.