Case popolari, il sindaco: “Pronti i soldi e il progetto, Aler intervenga”

Il primo cittadino Gianni Montano conosce bene il problema dell'edificio e promette pressioni sull'azienda regionale che gestisce gli alloggi popolari: "Ci sono 60 mila euro stanziati da ottobre per il tetto"

olgiate olona

Il sindaco di Olgiate Olona Gianni Montano non nega il problema: «Le case Aler di via Tovo hanno bisogno di interventi e l’amministrazione comunale sta facendo la sua parte con lo stanziamento di 60 mila euro per il rifacimento del tetto – spiega il primo cittadino – ora tocca ad Aler avviare il cantiere e portarlo a termine». Montano spiega che «l’attenzione del Comune verso i residenti di via Tovo è alta ma ci sono degli inspiegabili ritardi nell’intervento da parte di Alerche ha la gestione della manutenzione». Il sindaco promette un intervento incisivo nei confronti dell’azienda regionale che non sta passando un buon momento: «Faremo pressione sui vertici a Vareseperchè si parta con l’intervento, progetto e soldi sono pronti da ottobre».

Ma i residenti reclamano molti altri interventi di manutenzione ordinaria che non vengono efettuati: «Quella ordinaria spetta ad Aler che deve intervenire – spiega – noi siamo intervenuti con lavori per qualche migliaio di euro, come nel caso del tombino vicino all’ulivo ma è ad Aler che fanno capo gli interventi richiesti dagli inquilini».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 04 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.