Centodue candeline per la signora Veronica
Nata in Istria il 19 marzo del 1913 oggi vive a Busto Arsizio e festeggia il suo compleanno più che centenario con la sua numerosa famiglia che oggi conta 5 figli, 11 nipoti e 7 pronipoti
Centodue candeline sulla torta ci stanno a fatica ma tanti sono gli anni che la signora Veronica Segon in Prodan festeggia oggi, giovedì 19 marzo, nella sua casa di Busto Arsizio. Un compleanno più che centenario che Veronica festeggia insieme alla sua numerosa famiglia che oggi conta 5 figli, 11 nipoti e 7 pronipoti.
La storia della signora Veronica è una storia che parte dall’Istria, terra che l’ha vista nascere il 19 marzo 1913. Una storia che l’ha vista prima al lavoro per la conduzione della famiglia e dell’attività contadina, che la vista diventare madre per sei volte tra gli anni ’40 e ’50 e poi che è diventata una storia di emigrazione. Nel 1966 il signor Prodan riuscì a portare tutta la famiglia in Italia, ad eccezione di uno dei suoi figli che decise di rimanere con la sua famiglia in Jugoslavia. E la famiglia è cresciuta nel Varesotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.