Controlli nei ristoranti cinesi del Cantone: tutto regolare
L'operazione di controllo mirava a "stanare" un eventuale traffico di esseri umani in attività economiche: ma i 7 ristoranti cinesi controllati tra Lugano, Ascona e Bellinzona erano perfettamente in regola
A volte una “non notizia” può fare notizia, o almeno spiazzare qualche pregiudizio.
L’operazione di controllo effettuata dalla Polizia cantonale dal nome “Trafficking in Human Beings“, realizzata in collaborazione con Fedpol e Europol, non ha portato risultati.
L’operazione aveva l’obiettivo di identificare potenziali vittime di tratta di esseri umani o di sfruttamento della forza lavoro: ma i ristoranti cinesi controllati il 16 marzo scorso tra Lugano, Ascona e Bellinzona erano perfettamente in regola.
Più precisamente, nei 7 ristoranti (5 a Lugano, 1 ad Ascona ed 1 a Bellinzona) in qualità di personale di servizio sono state controllate infatti 23 persone, ma sono risultate tutte in regola con i permessi per esercitare un’attività lucrativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.