Expo, le Ffs si preparano all’invasione svizzera

Treni supplementari sia nel traffico internazionale che in quello regionale Tilo, oltre che titoli di trasporto a prezzi attrattivi per i viaggi in direzione dell’Expo

gottardo treni ffs ferrovie svizzere

Il primo maggio 2015 prende avvio Expo 2015 a Milano. Le Ferrovie Svizzere hanno ampliato l’offerta di trasporto Internazionale e regionale TILO per far fronte all’aumento dell’utenza. Il Gruppo di lavoro comunicazione per la stazione FFS di Lugano ha presentato le misure previste. Obiettivo: illustrare lo stato dei lavori e l’insieme delle misure previste per l’utenza durante l’evento internazionale di Milano.  Da inizio maggio alla chiusura della manifestazione internazionale sono infatti attesi dalla Svizzera da 300mila a un milione di visitatori.

Per far fonte all’aumento della domanda le Ferrovie Svizzere offrono treni supplementari sia nel traffico internazionale che in quello regionale TILO, oltre che titoli di trasporto a prezzi attrattivi per i viaggi in direzione dell’Expo e la possibilità di acquistare il biglietto d’entrata alla manifestazione nelle stazioni o nel sito www.ffs.ch/expo2015. Le FFS intendono infine riattivare uno stand informativo per l’utenza in arrivo e partenza dalla stazione nel periodo estivo.

L’Ente turistico di Lugano ha programmato offerte speciali dedicate a Expo 2015. Ad esempio un flyer intitolato «Lugano, il Giardino di Expo»; mentre per il flusso di turisti da nord verso sud sono previsti vantaggiosi pacchetti di pernottamento e visita dell’evento, prenotabili direttamente nel sito dell’Ente. Anche per i flussi provenienti da sud vi saranno offerte mirate. Maggiori informazioni:www.luganoturismo/expo2015.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 23 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.