Folla di fedeli per la benedizione del nuovo battistero
Il fonte battesimale ideato da padre Rupnik e realizzato nella chiesa dei santi Agostino e Monica è stato inaugurato da Monsignor Stucchi. Nel pomeriggio il concerto-preghiera con la corale nata per l'occasione

Il nuovo battistero è ora realtà. La grande opera d’arte religiosa alla quale si è lavorato per mesi nella chiesa parrocchiale di Casciago, è stata inaugurata ieri – domenica 22 marzo – con una doppia cerimonia. Al mattino la messa solenne officiata da monsignor Luigi Stucchi, nel corso della quale è stato benedetto il fonte realizzato dagli artisti del Centro Aletti di Roma. Dopo l’omelia il Vescovo, accompagnato dai concelebranti, si è recato di fronte al grande mosaico ideato da padre Marko Rupnik e ha rinnovato con i presenti le promesse battesimali. Alla messa hanno preso parte anche i sindaci dei tre paesi che fanno parte della Comunità Pastorale di Sant’Eusebio e cioé Casciago, Luvinate e Barasso: il nuovo fonte unificherà le cerimonie di ben quattro parrocchie (compresa Morosolo). Ad accompagnare la messa la corale, forte di oltre 100 elementi, diretta dal maestro Tettamanti e formata per l’occasione dai fedeli delle diverse parrocchie.
I cantori, accompagnati anche da una parte strumentale, sono poi stati protagonisti nel pomeriggio: la chiesa dei Santi Agostino e Monica infatti ha ospitato un “concerto-preghiera” che ha fatto registrare un grande successo di pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.