“Il girasole è solo un fiore?” al via il concorso letterario
Si rinnova l’appuntamento annuale con il concorso rivolto agli alunni del quinto anno delle scuole primarie; la premiazione il 23 aprile alle ore 11 presso l’Azienda di Servizi alla Persona il Girasole della città
Giunge alla suo sesto anno il concorso “Il girasole è solo un fiore?” rivolto ai bambini di quinta delle scuole elementari Casolo Ginelli, Macchi, Milite Ignoto e Rodari che saranno in competizione con degli elaborati letterari.
Durante il mese di marzo gli alunni avranno la possibilità di visitare il centro per anziani gestito dall’ASP Girasole accompagnati dai loro insegnanti, che permetterà loro di interagire con gli ospiti della struttura e di conoscerne la storia. In seguito i ragazzi saranno tenuti a elaborare dei testi sul tema degli anziani per il concorso, che dovranno essere presentati entro il 13 aprile e che verranno valutati da una giuria composta da insegnanti.
La premiazione avverrà durante la festa di chiusura, in programma per il 23 aprile, a cui parteciperanno tutti gli studenti e le famiglie, ma anche insegnanti, anziani e tutti i cittadini che vorranno vivere questa manifestazione, ormai una tradizione cittadina per Somma Lombardo.
L’iniziativa è nata per onorare la memoria dei genitori di Massimiliano Albini, volontari al Girasole e coinvolge oltre 200 ragazzi cercando di stimolare la loro creatività e di avvicinarli al mondo degli anziani portando vitalità e gioia e facendo capire ai giovani che l’anzianità non è una malattia ma un’opportunità e una fonte di ispirazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.