La Openjobmetis di Caja ci prova a Trento
Esordio del nuovo coach sulla panchina biancorossa nel posticipo del lunedì (ore 20). Varese senza Rautins e il nuovo acquisto Letho: è emergenza nel reparto esterni. Diretta su VareseNews, hashtag #trentovarese
Posticipo di campionato questa sera – lunedì 2 marzo – per la Openjobmetis Varese da poco affidata a coach Attilio Caja. I biancorossi, raggiunti da Pesaro al penultimo posto in classifica, hanno l’obbligo di provare a fare punti anche su un campo difficile come quello di Trento dove si gioca dalle ore 20. Il pronostico però è tutto per la Dolomiti Energia, sia per la strada percorsa sino a qui (i bianconeri, neopromossi, in caso di vittoria sarebbero quinti in classifica) sia per le oggettive condizioni delle due squadre.
La Openjobmetis infatti sarà in campo largamente rimaneggiata in particolare nel settore esterni dove oltre a Eric Maynor e Andrea Casella ci sono solo i giovani Lepri e Testa. Deane, appena ceduto, non sarà infatti rimpiazzato dal finlandese Letho per il quale non c’erano i tempi tecnici di tesseramento (il termine era venerdì, è stato firmato sabato pomeriggio. Da domani sarà a disposizione di Caja) mentre Andy Rautins – uno dei più continui fino a qui – è rimasto a Varese a causa di un problema di salute che lo ha indebolito non poco nella scorsa settimana e del quale non si conoscono ancora bene i contorni.
Caja dovrà fare di necessità virtù, riempire il quintetto di “ali” – queste abbondano: Diawara, Eyenga (potrebbe essere lui a occupare lo spot di guardia almeno nell’impostazione del gioco), Kangur e Okoye – e sperare che sottocanestro Callahan e Jefferson trovino qualche vantaggio sui diretti avversari.
Trento si affida soprattutto al fromboliere Mitchell ma l’emergente coach Buscaglia può contare su una squadra completa nella quale ci sono giocatori interessanti come Sanders e Grant o giovani futuribili come Pascolo (ormai una certezza), Spanghero e Flaccadori, a lungo mira di mercato biancorossa la scorsa estate.
LA DIRETTA – Il match di Trento sarà raccontato azione per azione da VareseNews con la consueta diretta, già aperta dal pomeriggio con notizie, curiosità e con la possibilità di votare il sondaggio con il pronostico. Il liveblogging è offerto dall’agenzia “Sensazione Viaggi Varese” e dalla catena “Da Moreno“. Per intervenire nella diretta è possibile scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #trentovarese su Twitter e Instagram.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.