La Pro Patria ad Arezzo conquista un punto prezioso

Termina 2-2 la gara al "Comunale". Terrani apre le danze, Panariello e Yaisien ribaltano il risultato prima del pareggio finale di Lamorte

Pro Patria - Arezzo 1-2 (inserita in galleria)

Un punto prezioso per la corsa salvezza quello conquistato oggi dalla Pro Patria in casa dell’Arezzo al termine della gara conclusa 2-2. I tigrotti passano subito in vantaggio (al 4’) con Terrani, subiscono la veemente risposta dei padroni di casa che ribaltano il risultato con le reti di Panariello (al 16’) e Yaisien (al 19’), ma nella ripresa trovano il punto del pari con Lamorte (al 2’), gestendo poi con personalità fino al triplice fischio finale, che consegna un punto a testa alle due contendenti. Buoni spunti da parte dei tigrotti, Terrani sta diventando un punto fermo dell’attacco anche per l’equilibrio della squadra,mentre in difesa ci sono ancora un po’ troppi errori di disattenzione, come dimostrano le due reti subite, la prima in particolare. Non ci sarà molto tempo per pensare per i biancoblu, che mercoledì sera (1 aprile) saranno impegnati ad Alessandria per il turno pre-pasquale, prima della sosta per le vacanze.

FISCHIO D’INIZIO – La Pro cerca punti per la corsa salvezza al “Comunale” di Arezzo. Mister Marcello Montanari ripropone il 4-3-3 schierando in difesa Guglielmotti a destra al posto dello squalificato Botturi, a centrocampo preferisce Giorno a Bovi, mentre in attacco, con Serafini e Candido arriva la conferma di Terrani; Baclet e D’Errico partono dalla panchina. Nessuna variazione rispetto alle attese per Eziolino Capuano, che schiera un 3-5-1-1 con Yaisien alle spalle di Montini in attacco.

IL PRIMO TEMPO – Inizia di buon piglio la Pro Patria, che al 4’ è già in vantaggio. Giorno prova il tiro dal limite, la palla termina a Terrani che in dubbia posizione di fuorigioco controlla e batte Benassi da due passi. La reazione dell’Arezzo è però veemente. Prima Yaisien, al 13’ prova il super gol con il tacco, ma Melillo ribatte d’istinto, poi però il portiere biancoblu non può nulla sul colpo di testa di Panariello,che da solo in mezzo all’area mette in rete al 16’ per l’1-1. I padroni di casa continuano ad insistere e al 19’ ribaltano il risultato con Yaisien, che ribatte in rete dopo la parata di Melillo su Franchino. Ci mette qualche minuto la Pro a riprendersi dalle due sberle subite, ma al 27’ Serafini con un gran tiro dai venti metri colpisce in pieno il palo. Il tempo si chiude con una conclusione di Terrani che esce di poco colpendo l’esterno della rete.

LA RIPRESA – Parte bene anche nel secondo tempo la Pro, che questa volta ci mette 2’ per andare in gol: Candido batte una punizione dalla fascia destra, Lamorte è appostato sul secondo palo e mette in rete con il sinistro. I tigrotti non ripetono l’errore della prima frazione e non si fanno aggredire dai padroni di casa, anzi, con Calzi al 7’ hanno una buona occasione, ma il destro del centrocampista dal limite dell’area termina alto di un soffio. La gara si fa più ruvida nei contrasti, ma al contempo i ritmi si abbassano. Montanari prova la carta D’Errico al 21’ e l’ala ci mette due minuti per farsi vedere, anche se il suo destro, seppur angolato, non è abbastanza forte per impensierire Benassi, che ci arriva allungandosi. Con il prosieguo della gara le squadre sembrano accontentarsi, anche se nel recupero l’Arezzo ha un sussulto, ma i due corner di fila battuti non portano a nulla, con Melillo che presidia l’area e al triplice fischio le due squadre di mettono in tasca un punto a testa.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 30 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.