I Lego “tornano” in Valle contro le vasche dell’Olona
Una nuova campagna per contestare il progetto delle vasche di laminazione da realizzare in valle, nel prato dell'ex cotonificio. E non è la prima volta che i Lego scendono in campo per la Valle Olona

Partite di calcio, relax, foto naturalistiche e molto altro. Tutto questo potrebbe essere messo a rischio se il progetto dei vasconi dovesse continuare il suo iter e per mostrarlo sono scesi in campo -nuovamente- i Lego. Una nuova campagna fotografica realizzata da Ivano Ghezzi che segue quella per il rifacimento del ponte della pista ciclopedonale di Fagnano Olona.
Il progetto per la realizzazione di due vasche per raccogliere quasi 20.000 metri cubi di acqua piovana continua a far discutere la città. Da un lato c’è chi contesta la decisione criticando sia la modalità di intervento -definita obsoleta ed ecologicamente non sostenibile- che la scelta del luogo di realizzazione. Dall’altro l’amministrazione difende la scelta assicurando che la fruibilità generale dell’area non sarà compromessa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.