Messa e concerto: si inaugura il nuovo battistero
Il grande mosaico "firmato" da Padre Rupnik è pronto. Domenica 22 alle 11 la celebrazione presieduta da monsignor Stucchi; alle 15,30 appuntamento con la corale nata per l'occasione

Si preannuncia un bagno di folla, domenica 22 marzo, alla chiesa dei Santi Agostino e Monica di Casciago dove tutto è pronto per l’inaugurazione del nuovo battistero. L’opera, formata da un grande mosaico che sovrasta il fonte battesimale, è stata realizzata dagli artisti del Centro Aletti di Roma coordinati da Padre Marko Rupnik, ed è posta nell’abside di destra della chiesa.
Voluto fortemente dal parroco, don Norberto Brigatti, il nuovo battistero servirà l’intera Comunità Pastorale di Sant’Eusebio che comprende le parrocchie di Morosolo, Barasso e Luvinate oltre a quella di Casciago.
Il programma della giornata di domenica prevede la Messa di inaugurazione alle ore 11 (e non alle 11,15 come di consueto) presieduta da Monsignor Stucchi; nel pomeriggio, alle 15,30, è quindi in calendario un concerto della corale formata per l’occasione e ricca di oltre cento cantori provenienti dai paesi che formano la Comunità Pastorale. In previsione di un grande afflusso di persone, sono stati allestiti due grandi parcheggi – allo stadio di Masnago e alla stazione di Casciago-Morosolo – che saranno collegati con la chiesa grazie ai bus-navetta (anche, ovviamente, al termine dell’evento). I posti auto adiacenti al tempio invece saranno riservati a coristi e disabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.