Ripensare la morte, per cambiare la vita: ciclo di incontri
Sabato 21 marzo ci sarà il primo di cinque appuntamenti organizzati dall'associazione "Voglia di vivere" . Obiettivo è quello di ripensare alla relazione psicologica e culturale con il morire
L’associazione VOGLIADIVIVERE di Varese propone anche quest’anno un ciclo di incontri sul tema del fine vita: “infine si può dire morte _Ripensare la morte per cambiare la vita”. L’Associazione, nata nel 2009 con l’intento di realizzare un Hospice dedicato alla cura delle persone in stato di malattia terminale, ha posto infatti alla radice della sua esistenza la necessità di ripensare la relazione psicologica e culturale con il morire, approfondendo quali possano esserne le implicazioni sull’agire sociale e assistenziale.
I cinque incontri vedranno la partecipazione di esperti / testimoni qualificati nell’offrire spunti di analisi e riflessione in un ottica di confronto aperto che, seppur su un tema ostico come il morire, sia il più posibile originale e vivificante.
Il primo incontro, programmato per sabato 21 marzo alle ore 1630, avrà come protagonistaFra Giorgio Bonati, sacerdote cappuccino di Varese che a partire dalle sue esperienze in ospedale, proporrà una riflessione sul tema ” Scappare da questo dolore?”.
Tutti gli incontri si terranno presso l’Auditorium G. Montanari di Via Bersaglieri 1 Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.