Si salva solo Perucchini
Giornata no per Fiamozzi e Jakimovski. Il difensore, oggi diffidato, salterà la prossima gara
PERUCCHINI 6 – Si oppone a un gran tiro di Caputo ma sono i suoi stessi compagni a metterlo in difficoltà (prima De Vito e poi Fiamozzi); nove gol subiti nelle ultime tre partite, ma anche oggi non poteva farci nulla.
FIAMOZZI 4 – È un suo rinvio maldestro quello che fa nascere la seconda rete del Bari e non riesce a fermare De Luca che fornisce l’assist del terzo gol. L’arbitro lo grazia non segnalando un suo fallo di mano in area. Giusto per peggiorare la “giornata no” il giallo è pesantissimo; salterà la prossima gara casalinga.
REA 5.5 – Senza particolari colpe se non quella di non essere riuscito neanche lui a dare una strigliata ai compagni. Lotta per la causa per un tempo intero, creando quella che è stata forse l’unica occasione da gol là davanti.
(Simic 5,5 – Non pulitissimo, ma prova per lo meno a dare un senso alle ripartenze dei compagni. Nella ripresa prova a tenere il più possibile, ma la difesa fa acqua da tutte le parti e lui, onestamente, più di così non può fare)
BORGHESE 5,5 – Forse sul terzo gol poteva essere più attento; ci prova comunque fino alla fine, ma si arrende ben presto anche lui.
DE VITO 5 – Pochi spunti interessanti sulla fascia e ci mette pure lo zampino sul primo gol del Bari. Migliora con il passare dei minuti nella fase di possesso palla, ma nel complesso una prova al di sotto delle sue qualità.
ZECCHIN 5,5 – Non entra mai davvero in partita, ma ha una scusante: le poche volte che prova a velocizzare la manovra della squadra sono i compagni che non gli stanno dietro. Stavolta neanche i numeri delle palle da fermo, sulle quali dà il meglio, sono dalla sua.
CORTI 5,5 – Corre su e giù per il campo, ma i chilometri che fa non bastano. Nessun errore evidente ma il contributo alla squadra è piuttosto scialbo.
CAPEZZI 5 – Di solito non delude, ma anche lui oggi è sotto le aspettative; fatica a costruire il gioco, e con i pochi palloni che conquista a centrocampo, al posto di velocizzare la manovra, la rallenta ulteriormente.
JAKIMOVSKI 4,5 – Dopo la buona prova di settimana scorsa, questa volta gli spunti mancano; a lunghi tratti sparisce, e quando ricompare è parecchio impreciso.
(Osuji 5 – Entra per dare un po’ di ritmo alla gara, si fa notare principalmente per il cartellino preso appena varcato il campo di gioco e niente di più)
BARBERIS 5 – Si vede poco ma stavolta le colpe non sono tutte sue. Prova ad adattarsi al ruolo di trequartista che evidentemente non gli si addice; pochi assist, e spunti interessanti. Ma del resto non è che là davanti arrivino poi così tanti palloni.
(Capello – sv)
MIRACOLI 5,5 – La scusante che sia “appena rientrato” ormai non regge più. Certo, pochi palloni dalle sue parti ma anche lui non è che si ammazzi di lavoro per crearsi qualche occasione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.