Tra cinque giorni saremo tutti felici

Il venti marzo si celebra la giornata internazionale della felicità. Un articolo di Lorenzo Marone sul Corriere della sera racconta i modi diversi di essere felici a seconda delle età. Diteci la vostra

felicità giornata mondiale della felicità

La felicità cambia a seconda delle età: a dieci diventi matto per un volante che ti mostra tuo nonno, a quaranta per la mano di tua figlia sul tuo palmo, a ottanta guardando gli elefanti alla tv.

Un articolo di Lorenzo Marone sull’inserto “La Lettura” del Corriere della Sera di oggi, domenica 15 marzo, ci ricorda che possiamo anche essere felici.

E lo fa praticamente alla vigilia della giornata internazionale della felicità che l’Onu ha istituito il 28 giugno 2012 questa giornata invitando “tutti gli stati membri, le organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite, e altri organismi internazionali e regionali, così come la società civile, incluse le organizzazioni non governative e i singoli individui, a celebrare la ricorrenza della Giornata Internazionale della Felicità in maniera appropriata, anche attraverso attività educative di crescita della consapevolezza pubblica”.

Ciascuno sia libero di utilizzare i commenti per raccontare la sua, di felicità.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 15 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.