Uccise il padre, condanna a 6 anni e 8 mesi per Luca Alberti
L'accusa aveva chiesto 8 anni per il 47enne che colpì il padre Angelo di 86 anni con una coltellata alla scapola al culmine di una lite. Il difensore: "Non voleva ucciderlo"
E’ stato condannato a 6 anni e 8 mesi Luca Alberti, il 47enne di Saronno arrestato il 25 marzo dello scorso anno per l‘omicidio del padre 86enne Angelo Alberti. L’uomo confessò praticamente subito di aver colpito il padre con un coltello all’altezza della scapola destra al culmine dell’ennesimo litigio tra i due. Per lui il pubblico ministero Nicola Rossato aveva chiesto una condanna a 8 anni.
Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Busto Arsizio, Giuseppe Limongelli, ha riconosciuto l’ipotesi di omicidio preterintenzionale e lo stesso pubblico ministero aveva cambiato il capo d’imputazione che inizialmente prevedeva l’omicidio volontario. La sentenza non lascia insoddisfatto l’avvocato di Luca Alberti, Samuele Genoni, che ha sottolineato il fatto che l’imputato ha preso coscienza di quello che ha fatto nell’immediatezza del fatto e che la morte del padre è sopraggiunta «per una serie di circostanze sfortunate e sfavorevoli avendolo colpito in un punto che ha provocato un’emorragia a seguito della recisione di un’arteria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.