Uccise il padre, condanna a 6 anni e 8 mesi per Luca Alberti

L'accusa aveva chiesto 8 anni per il 47enne che colpì il padre Angelo di 86 anni con una coltellata alla scapola al culmine di una lite. Il difensore: "Non voleva ucciderlo"

tribunale busto arsizio

E’ stato condannato a 6 anni e 8 mesi Luca Alberti, il 47enne di Saronno arrestato il 25 marzo dello scorso anno per l‘omicidio del padre 86enne Angelo Alberti. L’uomo confessò praticamente subito di aver colpito il padre con un coltello all’altezza della scapola destra al culmine dell’ennesimo litigio tra i due. Per lui il pubblico ministero Nicola Rossato aveva chiesto una condanna a 8 anni.

Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Busto Arsizio, Giuseppe Limongelli, ha riconosciuto l’ipotesi di omicidio preterintenzionale e lo stesso pubblico ministero aveva cambiato il capo d’imputazione che inizialmente prevedeva l’omicidio volontario. La sentenza non lascia insoddisfatto l’avvocato di Luca Alberti, Samuele Genoni, che ha sottolineato il fatto che l’imputato ha preso coscienza di quello che ha fatto nell’immediatezza del fatto e che la morte del padre è sopraggiunta «per una serie di circostanze sfortunate e sfavorevoli avendolo colpito in un punto che ha provocato un’emorragia a seguito della recisione di un’arteria.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 31 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.