Una vetrina “vivente” alla Libreria Boragno

In occasione dell'iniziativa "Librerie in fiori", il negozio di libri ha creato una vetrina molto particolare: in mostra una ragazza ricoperta di fiori

Un’istallazione vivente per richiamare simbolicamente il rifiorire della cultura e del libro. Questo pomeriggio, sabato 7 marzo, in tanti si sono fermati davanti alla Libreria Boragno, attratti dalla sua vetrina. All’interno infatti, una ragazza, carne e ossa, sdraiata in una vasca da bagno e ricoperta di fiori.
L’iniziativa è stata organizzata in occasione di “Librerie in fiore”, l’evento che vede coinvolte più di 200 librerie in Italia e che vuole appunto richiamare il rifiorire della cultura e del libro. La libreria di Busto Arsizio ha quindi scelto di mettersi in vetrina con un’istallazione che richiama al libro “Rifugi” di Emmanuelle Houdart (Logos Edizioni). Il clou degli eventi è in programma per il 21 marzo ma la libreria ha voluto anticipare l’iniziativa, anche in occasione della festa della donna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.