Vasche in valle, la vicenda arriva in Consiglio Comunale
Passa attraverso la costituzione di una commissione ecologia il tentativo delle opposizioni di bloccare il progetto voluto -e difeso- dall'amministrazione. Se ne discuterà lunedì prossimo
Non si chiede l’abbandono del progetto, ma il suo ritorno in commissione. O meglio, si chiede la nomina di una commissione ecologia che, con la collaborazione di cittadini e progettisiti, ripensi al progetto degli sfioratori comunali. E’ questo il senso della mozione presentata da Lorenzo Brogin (Buongiorno Solbiate) e Stefano Catone (Una buona idea) che sarà discussa nella prossima seduta del consiglio comunale convocato per lunedì 16 marzo.
Sarà così scritto il prossimo capitolo della vicenda che da qualche mese anima Solbiate Olona, da quando cioè sono stati diffusi i progetti per le due grandi vasche il cui compito sarà quello di accumulare l’acqua piovana proveniente dalla rete fognaria cittadina.
Da un lato molti cittadini, associazioni e le opposizioni in consiglio comunale si stanno battendo per chiedere la modifica del progetto seguendo uno stile meno invasivo sull’esempio dell’impianto di fitodepurazione di Gorla. Dall’altro l’amministrazione tiene la barra dritta assicurando che la fruibilità generale dell’aria non sarà compromessa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.