Bettinelli: “Con il Catania c’è un solo risultato utile”
Giovedì 2 aprile (20,30) a Masnago arrivano i siciliani, in piena lotta salvezza. Per i biancorossi è forse l'ultima speranza, nonostante le assenze in attacco. Kurtisi unica punta

Nel momento in cui, almeno metaforicamente, bisognerebbe buttarsi tutti all’attacco per provare a vincere e tenere viva la speranza di salvezza, il Varese si ritrova quasi senza alcuna punta di ruolo. È una situazione paradossale quella con cui deve fare i conti mister Stefano Bettinelli alla vigilia (si gioca giovedì 2 alle 20,30) della partita con il Catania, pericolante di lusso e finora mai vincente (5 pareggi, 11 sconfitte) lontano dal “Massimino”.
UNICA PUNTA – L’allenatore biancorosso dovrà infatti affidarsi al solo Mensur Kurtisi, unico giocatore avanzato a sua disposizione al di là del giovane Capello («un bel prospetto, ma ancora acerbo per una partita di una importnza così elevata»): Miracoli è squalificato, Neto e Varela sono sempre infortunati mentre anche Forte è alle prese con guai fisici che ne mettono in forse la convocazione per la gara di Masnago.
Bettinelli si è tenuto ancora qualche ora di tempo prima di una decisione definitiva per l’undici che scenderà in campo e ha programmato una rifinitura per giovedì mattina, però sembrano davvero pochi i ballottaggi alla vigilia del match.
Davanti a Perucchini la coppia centrale sarà formata da Borghese e Rossi («ha fatto molto bene a Modena» dice di quest’ultimo Bettinelli) con Simic di rientro dalla nazionale under 21, pronto a subentrare dalla panchina. Con Fiamozzi a destra, l’altro terzino potrebbe essere Luoni in vantaggio su De Vito. A centrocampo, dove manca sempre Corti, resta incerto il nome del playmaker: solito ballottaggio tra Barberis e Capezzi. Con lui i mediani saranno Blasi e Osuji mentre Zecchin opererà a destra e Falcone a sinistra, anche se quest’ultimo avrà la concorrenza di Culina: il croato ha saltato la partitella infrasettimanale per precauzione ma è a disposizione della squadra.
MUSCOLI A CENTROCAMPO – «Contro il Catania non dovremo fare troppi calcoli: dobbiamo scendere in campo e guadagnare i tre punti al di là delle assenze, c’è un solo risultato utile – ha detto il Betti nella conferenza stampa convocata per mercoledì pomeriggio – Anche in nostri avversari hanno qualche defezione ma i siciliani hanno una rosa da Serie A e non avranno problemi a trovare i sostituti. Noi avremo poche scelte e schiereremo un undici muscolare a centrocampo, non potendo fare altrimenti».
Sulle tribune (Varese-Catania tra l’altro ha qualche spiacevole precedente per quanto riguarda l’ordine pubblico) serpeggia il rischio di una nuova contestazione se le cose non dovessero volgersi al meglio. «Io però mi auguro che i nostri tifosi ci stiano vicini, si rendano conto del momento di difficoltà che stiamo attraversando e che ci sostengano ancora. Contestare è legittimo, ma a noi farebbe piacere sentirli dalla nostra parte; magari in questo modo i ragazzi possono riuscire anche a fare qualcosa di più, anche se la squadra ha sempre messo il massimo impegno».
LA DIRETTA – Come sempre, VareseNews racconterà in diretta la partita dei biancorossi con il liveblogging che sarà aperto giovedì, quando inizieremo a pubblicare notizie e curiosità sulla gara e apriremo il sondaggio con il pronostico del match. Per interagire sarà possibile scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #varesecatania su Twitter e Instagram. Dalle ore 20 circa, la diretta dalla tribuna stampa di Masnago.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.