Continua il corso per preparatore di portieri di Ermes Berton
Il preparatore del Varese sta continuando il suo corso per preparatori tutti i sabato mattina allo stadio "Franco Ossola"
Continua il primo corso di aggiornamento per preparatori di giovani portieri, condotto e coordinato da Ermes Berton (preparatore dei portieri professionista scuola calcio Varese) e giunto ormai al quarto appuntamento. Le lezioni sono seguite con molto interesse da allenatori provenienti dalla provincia di Varese e anche dal Piemonte.
«Il corso – ricorda mister Berton – è aperto a tutti coloro che vogliono conoscere e migliorare le proprie metodologie di insegnamento. Inoltre potranno vedere con quali concetti primari vengono eseguite le esercitazioni, dando grande attenzione alle capacità tecniche, fisico-atletiche, tattiche e psico-agonistiche. Con molta partecipazione le sedute del corso vengono seguite da parte dei corsisti. Dialogo, esperienza e coinvolgimento sono i presupposti cardini delle riunioni».
«I nostri portieri della scuola calcio – spiega Berton – si “esibiscono” con molto piacere e interesse agli incontri del sabato mattina, pur sapendo che il pomeriggio andranno a giocare e per questo li voglio ringraziare del loro supporto e sacrificio».
Le lezioni già eseguite sono state prima teoriche, poi pratiche. La prima, in aula, con la presentazione del corso, ha trattato il tema: “presupposti culturali, scientifici e didattici sui quali fondare il progetto di allenamento”. Dalla seconda lezione si è passati al campo studiando “la coordinazione, ricezione e trasmissione palla con piedi e mani, ricezione alla figura e orientamento”.
Nei prossimi incontri si osserverà nel dettaglio la “capacità di controllo del proprio corpo in volo, capacitò della presa alta, rapidità e reattività” e per finire “partecipazione al gioco di squadra”.
Chi fosse interessato a partecipare alle successive lezioni, potrà farlo senza problemi contattando Ermes Berton al numero 333 4447707 o via email: bertonermes@virgilio.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.