Corrado Regalbuto torna alla Canottieri Varese

Il 27enne azzurro, dopo alcuni anni con il Cus Pavia, rientra nei ranghi del club della Schiranna dove aveva iniziato la carriera

corrado regalbuto canottaggio canottieri varese

La squadra agonistica della Canottieri Varese si arricchisce di un acquisto di grande spessore: non si tratta però di un volto nuovo alla Schiranna, perché Corrado Regalbuto ha iniziato a remare proprio per i colori gialloazzurri (nel 1999) prima di lasciare la Città Giardino e arrivare ai vertici nazionali del canottaggio.

Regalbuto, 27 anni, nelle ultime stagioni ha gareggiato per il Cus Pavia, città nella quale si era trasferito per motivi di studio: nel frattempo ha riempito la propria bacheca personale con sette titoli italiani (oltre a 9 argenti e 13 bronzi) e tre medaglie d’argento in competizioni mondiali, il primo tra gli Under 23 e le altre agli “Universitari”.

«Ho sempre coltivato il desiderio di concludere la mia carriera sportiva remando per la “Varese” sul lago che ho nel cuore – ha spiegato Regalbuto – Ora che sono prossimo alla laurea è giunto per il canottiere che c’è in me il momento di tornare a casa».

Soddisfatti naturalmente anche i dirigenti della Schiranna. «Corrado è sempre rimasto affezionato alla nostra maglia: lo accogliamo a braccia aperte perché è un vogatore valido ma anche un elemento trainante per la nostra squadra» sottolinea il consigliere della Canottieri Varese, Manuel Ambrosetti. 
Sulla stessa linea le parole del ds gialloazzurro Luca Broggini: «Durante la sua carriera Regalbuto ha dimostrato di essere un atleta vincente: la sua esperienza potrà far crescere tutta la squadra. Abbiamo remato anche insieme, è bello pensare che si possa, ripartire per obiettivi futuri. A Corrado il bentornato da tutti i giallo-azzurri».

di
Pubblicato il 16 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.