Flash mob contro la riforma della scuola
Anche a Gallarate, alcuni docenti hanno risposto all'invito nazionale di dimostrare in silenzio, con un lumino in mano, il proprio dissenso al disegno di legge in discussione

Vestiti di nero, con un lumino in mano, alcuni docenti si sono ritrovati ieri sera, giovedì 23 aprile, a Gallarate per partecipare al Flash mob indetto a livello nazionale per contestare il disegno di legge Renzi sulla scuola.
Si è trattato di un primo appuntamento a cui è seguito lo sciopero indetto da alcune sigle sindacali per oggi, venerdì 24 aprile e che culminerà martedì 5 maggio con lo sciopero nazionale di tutto il comparto scolastico.
Ieri sera, per quindici minuti sono rimasti in silenzio, una presenza discreta ma significativa per mostrare il disagio davanti alle proposte di innovazioni in discussione a Roma. Al termine, il suono di un fischietto ha posto fine alla manifestazione: i partecipanti se ne sono andati in silenzio. Ma ritorneranno a farsi sentire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.